Emanuele Del Giorno, Responsabile salute, sicurezza, ambiente, qualità e servizi (Head of HSQE & Facility)
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Salerno nel 2003, consegue nel 2007 il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica con il gruppo di “Tecnologie e Sistemi di Lavorazione”.
Anno della conclusione del Dottorato viene assunto in RDR, è stato fin da subito inserito nell’area produttiva supportando dei PM Senior, inizialmente il suo focus di interesse era principalmente per aspetti di Ambiente e Qualità, nel susseguirsi dell’attività si è sempre più avvicinato anche alla Sicurezza ed Energia andando ad implementare e creare il sistema attuale. Sono molte le certificazioni ad oggi integrate nel sistema di Gestione della RDR, tra cui gestione Sicurezza UNI ISO 45001, gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, gestione Qualità UNI EN ISO 9001, gestione dell’Energia UNI CEI EN ISO 50001, gestione per la Prevenzione della Corruzione UNI ISO 37001 e gestione Responsabilità Sociale SA8000. Emanuele è anche Mobility Manager in azienda.
Nella vita di Emanuele non c’è solo attenzione alla salute, sicurezza, ambiente e qualità ma anche attenzione al buon cibo.