Giuseppina Napoli, Responsabile Legale (Head of Legal)

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Palermo nel 2008, si specializza in Consulenza Legale d’Impresa conseguendo un Master presso la Luiss Guido Carli di Roma. Prosegue il suo percorso di studi con un Corso di perfezionamento, presso LBS Guido Carli, rivolto ai professionisti legali, in cui ha avuto modo di specializzarsi su tematiche relative al Diritto della Proprietà Intellettuale e Diritto della Concorrenza. Nel 2014 conclude il Suo percorso formativo con un PhD in Diritto Commerciale, presso l’Università Europea degli Studi di Roma, ricevendo, nel percorso di Dottorato di ricerca, il titolo di “Cultore della Materia” e discutendo una tesi sull’ Adeguatezza degli assetti organizzativi e la responsabilità degli amministratori nelle società di capitali.
Acquisisce il titolo di Avvocato presso la Corte d’Appello di Roma e dal 2015 al 2019 matura diverse esperienze in aziende, nel settore privato, e in Autorità pubbliche; svolgendo anche la libera professione in studi legali di caratura internazionale, così sviluppando competenze trasversali nella consulenza legale “in house”.
Nel 2020 approda in RDR, dove ha la responsabilità delle questioni legali aziendali; ha già seguito la trasformazione di RDR da Società a responsabilità limitata a Società per Azioni, nonché alcune operazioni straordinarie di M&A.

Giusi è moglie e mamma di Sveva e Tea; cos’altro c’è nella sua vita oltre tutto questo, la pasticceria siciliana ed al nuoto? Mettere passione in ciò che fa.