Luca Serena, Amministratore Delegato di RDR S.p.A.
Amministratore Delegato dal 2020, trevigiano, nato nel 1962.
Laurea in Business Administration Università di Berkley (USA)
Master in Economia e Finanza (Sda Bocconi Milano)
Master in gestione di Impresa (Segesta Eni Business school, Urbino)
Molte sono le esperienze nazionali ed internazionali, da Direttore Commerciale, Amministrativo, Direttore Generale, membro di CDA, Presidente e Amministratore Delegato. Ha maturato una consolidata esperienza nella direzione generale di aziende nel settore industriale, delle costruzioni del facilty con una piccola parentesi nel credito e finanza.
Ha lavorato e vissuto diversi anni all’estero, è stato Ceo anche di società quotata e ricoperto ruoli anche in commissioni, enti e società pubbliche.
Ha ricoperto negli anni diverse cariche di vertice nel sistema Confindustriale recentemente è stato presidente di Confindustria Est Europa, Presidente della consulta delle rappresentanze internazionali di Confindustria e membro del consiglio generale di Confindustria a Roma.
Insignito, nel 2010, dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Luca è sposato ed ha due figlie, Emma e Matilde, la sua passione è viaggiare, la moto e fare sport, è un ex maratoneta che ora si fa piacevolmente coinvolgere nelle uscite in mountain bike dal gruppo di RDR cycling.