Antonio Mancino, Responsabile Amministrazione e Finanza (Head of Finance and Accounting)

Diplomato nel 1995 come Ragioniere e Perito Commerciale a Torre del Greco (NA) Antonio fa della sua passione un lavoro. Assunto nel 2001 in RDR, l’attuale ruolo è stato raggiunto grazie a dedizione e sacrificio, ricomprendo ruoli importanti in progetti sfidanti. Ha partecipato alla riorganizzazione del gruppo Di Ruocco con la creazione della Holding di famiglia. Cura attualmente gli aspetti civilistici, fiscali e finanziari di diverse società del gruppo. In RDR ha partecipato all’implementazione di vari sistemi gestionali il più importante dei quali è stato sicuramente il passaggio a SAP.

Nel tempo ha strutturato una squadra di cui oggi va fiero. Un team affiatato in cui promuove il senso di appartenenza, indirizzando le forze del gruppo verso un obiettivo comune. Il suo motto è “Il modo in cui una squadra gioca nel suo complesso determina il suo successo” (Babe Ruth).

La sua passione oltre al lavoro è viaggiare, scoprire le meraviglie del mondo, conoscere culture e tradizioni diverse, allargando così gli orizzonti mentali.
Per Antonio preparare dolci per la famiglia e gli amici è una terapia che avvantaggia la mente.

Antonio è sposato con Maria ed ha due figli: Giovanni e Andrea.